Fatturazione dei servizi complementari e danni

Le macchine sono fornite pulite, dopo essere state controllate e con il pieno di carburante. Una verifica del loro stato sarà effettuata al momento della presa in consegna della macchina stessa, la cui conformità è attestata dalla sottoscrizione del contratto.

Le macchine devono essere restituite nello stesso stato in cui sono state noleggiate, con il pieno e senza danni causati dal cliente o da terzi.

In caso contrario, le spese per il lavaggio, per il carburante, e per il ripristino della macchina come anche per gli oggetti mancanti saranno a carico del cliente, in base alla verifica effettuata al momento della restituzione della macchina stessa.

Tali spese saranno addebitate sulla carta di credito del cliente, in forza dell'autorizzazione data da quest'ultimo all'atto dell'approvazione elettronica del contratto. La procedura di addebito automatico si applicherà altresì ai danni causati dal cliente, ovvero a servizi supplementari richiesti nel corso o al termine del noleggio.

 

Servizi supplementari


Il cliente potrà richiedere, in qualsiasi momento, servizi supplementari, da fatturarsi in aggiunta al noleggio:

a. Servizio tecnico

Durante gli orari di apertura dell’agenzia è disponibile un servizio di pronto intervento per guasti causati dall'utilizzo della macchina da parte del cliente (quali, ma non in via limitativa, foratura di pneumatico, fuoriuscita dei cingoli, disinnesco delle pompe diesel). Se il noleggiante necessita di un supporto tecnico al di fuori di questi orari, un costo aggiuntivo sarà calcolato in funzione delle necessità del noleggiante (notte, weekend etc) e fatturato a quest’ultimo.


b. Trasporto

E' disponibile un servizio di consegna. Tale prestazione sarà fatturata sulla base di un ammontare prefissato, che include l'andata e il ritorno, a seconda del luogo in cui si trova il cantiere dove la macchina deve essere consegnata.


c. Pulizia delle attrezzature

Il noleggiante è tenuto a restituire l’oggetto del noleggio, nelle stesse condizioni in cui lo ha ritirato. La pulizia della macchina sarà fatturata in base ad un costo forfettario a seconda dello stato dei macchinari. Tale costo include la manodopera, l'acqua, i prodotti per la pulizia, come anche l'eliminazione di fango e sporcizia.

d. Carburante

Tutte le macchine devono essere restituite con il pieno di carburante; in caso contrario il carburante mancante sarà fatturato al costo di CHF 2.40 al litro, oltre a una somma forfettaria di CHF 9.- per la manodopera.


 

Danni

Qualsiasi danno accertato al momento della restituzione della macchina sarà a carico del cliente. All'atto della restituzione della macchina, sarà effettuata una verifica da approvarsi per iscritto da parte del cliente. In base a tale documento gli eventuali danni saranno notificati al cliente per e-mail, all'indirizzo riportato nel contratto, con un preventivo in allegato. Nel caso in cui non sia fornito un indirizzo e-mail, il cliente verrà informato con comunicazione inviata per posta. In assenza di contestazione del cliente nelle 48 ore successive alla notifica del danno, gli sarà fatturata la relativa riparazione.


Oggetti mancanti al momento della restituzione

Nel caso in cui oggetti, utensili e accessori quali, ma non in via limitativa, pompa per ingrassaggio, chiavi di accensione, chiavi inglesi, manuale d'uso e utensili, punte di martello, siano affidati al cliente (e precisati nel contratto), dovranno essere restituiti assieme all'attrezzatura. In caso di mancata restituzione, tali oggetti saranno fatturati in base al loro valore da nuovo.


 

In tutti i casi, faranno fede e si applicheranno le condizioni generali di noleggio.

1 luglio 2014


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